Il ritorno di Sarabanda, attesa altissima ma gli ascolti non premiano

14
Giu
2017
Pubblicato da:

Sarabanda torna sul piccolo schermo, esattamente dopo 20 anni dal suo debutto; per la prima puntata grandi ospiti in studio e il ritorno dello storico conduttore che porta con se il brano Mooseca come nuova sigla.

I riflettori di martedì 13 giugno erano tutti puntati sulla nuova e prima puntata di Sarabanda, il programma a tema musicale che stava per tornare sul piccolo schermo dopo tanti anni di assenza portando con sè grandi protagonisti come l’Uomo Gatto.

Per la nuova edizione l’attesa era altissima, tanto che anche alle selezioni per i nuovi concorrenti si erano presentati in tantissimi “Si sono presentati in tantissimi. Li ho seguiti personalmente, uno per uno. Abbiamo selezionato 12 nuovi concorrenti, pronti a sfidare i campioni storici” aveva dichiarato qualche giorno fa Enrico Papi durante una lunga intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni.

Un nuovo studio e un nuovo look per il programma, ma il format è rimasto quello di sempre.

Per il primo appuntamento, in onda in prima serata su Italia1, purtroppo però gli ascolti non hanno premiato l’entusiasmo del conduttore: Sarabanda ha infatti registrato solo l’8,5% di share con 1.536.000 spettatori. Molto più interesse invece nei social, dove durante tutta la serata (che si è protratta oltre la mezzanotte) i tantissimi utenti hanno commentato in diretta. L’ondata social però non ha premiato gli ascolti, che invece si sono riversati su Rai1 (5 milioni) per seguire lo speciale Stanotte a Venezia di Alberto Angela.

Il programma di Enrico Papi riuscirà a risollevarsi nelle prossime puntate?