Il ritorno di Alessandra Amoroso “Racconto la mia vita”

08
Apr
2021
Pubblicato da:

Piuma e Sorriso grande sono i due regali musicali della cantante salentina Alessandra Amoroso ai fan della sua Big Family. A distanza di 24 ore l’uno dall’altro, i due brani musicali arrivano dopo un anno di vita difficile passata tra distanziamenti e lockdown.

“È un giorno molto importante per me perché finalmente esce ‘Piuma’, che praticamente racconta la mia vita in un periodo molto particolare, forse non solo il mio, ma quello un po’ di tutti”, spiega la cantante reduce dall’Alessandra Amoroso Day, “È come se per un attimo il mondo si fosse fermato e le vite delle persone si fossero fermate in un frame: ho voluto raccontare anche quel momento dove non ci sono stati colori brillanti intorno a me ma era tutto molto cupo e asettico, non c’erano emozioni né sensazioni, perché poter stare con la gente o solamente vederla mi regalava emozioni che portavo a casa, custodivo e condividevo con me stessa. Ho avuto tanto tempo per riflettere e da lì la grande necessità probabilmente di esserci, di raccontare e di raccontarmi soprattutto”.

I due brani di Alessandra sono un racconto dell’ultimo anno, l’anno della pandemia, l’anno che ha cancellato la vita sociale, gli spettacoli, quasi anche la musica.

“’Piuma e ‘Sorriso grande’, assolutamente, rispecchiano e riprendono quest’ultima parte di vita, questo annetto e mezzo, diciamo. Ho voluto raccontare veramente quello che ho passato, portando all’interno di questo video, perché in realtà è stato scritto un po’ di tempo fa, ero in ufficio e la cosa che volevo era proprio raccontare me stessa, mettendoci dentro anche proprio la mia vita, la mia casa, quindi ho preso alcune foto e alcuni quadri, quello che faccio poi: io mi dedico molto alle pulizie casalinghe, porto fuori il mio cane che sicuramente nel lockdown mi ha fatto tanta compagnia, ha scandito proprio dei momenti d’aria fondamentali. Quindi praticamente all’interno di questi due video c’è la mia vita e c’è questo salto che ho voluto fare, che mi ha portato oggi a guardarmi allo specchio e a vedere una donna consapevole”.