Il ritorno dei Sonohra con “L’Ultimo Grande Eroe”

22
Nov
2018
Pubblicato da:

Il duo composto da Luca e Diego Fainello sta per tornare: la band nota al grande pubblico sotto al nome artistico di Sonohra ha annunciato l’uscita di una nuova raccolta di brani inediti, attesa per i primi giorni del mese di dicembre.

L’album L’ultimo Grande Eroe arriverà sul mercato italiano il 14 dicembre e sarà solo una parte dell’intero nuovo lavoro, perché nel prossimo anno ne uscirà anche il seguito. Questo disco si compone di 10 brani inediti e sarà anticipato prima di tale data da 5 singoli: Come un falco che va nel suo cieloL’ultimo ballo lento, Un gioco di parole in uscita il 22 novembre, Con una foto di James Dean in uscita il 30 novembre e Ciao, disponibile dal prossimo 7 dicembre.

Il titolo è un omaggio al padre di Luca e Diego Fainello, recentemente scomparso.

Dopo 10 anni dalla pubblicazione dal primo album Liberi da sempre, che ha seguito la loro vittoria a Sanremo Giovani 2008 con il singolo L’Amore, la band annuncia il grande atteso ritorno. Questo nuovo disco arriva a distanza di 4 anni dal precedente Il Viaggio.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Vi dobbiamo comunicare che a causa di alcuni cambiamenti , pacifici, all’interno del nostro staff, l’uscita della prima parte del nostro nuovo progetto verrà posticipata, crediamo di qualche settimana. Saremmo dovuti uscire venerdì 28.09 con il primo singolo ed il pre order dell’album che sarebbe poi uscito il 12.10. Contiamo di darvi già la settimana prossima la nuova data di uscita. Ciò non comporta nessun cambiamento nei nostri progetti, anzi porteremo avanti tantissime idee che abbiamo in mente da tempo. Uscirà quindi a breve la prima parte e la seconda prima dell’estate 2019. Stiamo lavorando davvero a tante sorprese per voi. Noi siamo pronti, tutto è pronto e crediamo che questo progetto sia tra i nostri migliori in assoluto. Non vediamo l’ora di poter condividere ciò che abbiamo scritto con voi perché questo album è forse quello che più ci rappresenta. Completamente autoprodotto, scritto tutto da noi, registrato nel nostro studio di casa. Questo album siamo noi e ve ne accorgerete 💣💣💣 @luca_fainello @diego_fainello #sonohranewalbum #sonohra10thanniversarytour2018

Un post condiviso da Sonohra (@sonohraofficial) in data:

La band ha annunciato questo disco spiegando che per loro questo lavoro non è solo musica ma segna l’inizio di una nuova strada da percorrere “Questo doppio progetto rappresenta la strada verso il racconto di noi stessi. Non siamo ancora completamente noi, resistono ancora delle barriere che ci hanno impedito di metterci completamente a nudo, ma ci stiamo lavorando. Siamo entrambi molto riservati, scavare in noi stessi e buttare fuori tutto in musica è un percorso che stiamo coltivando. Anche dal punto di vista delle sonorità: cercheremo sempre di più di avvicinarci al nostro mondo musicale, al nostro modo di concepire la musica. Vogliamo riuscire ad esprime tutto di noi, senza barriere, senza timori, senza regole. Questo è l’album che inaugura questa strada, ma è solo l’inizio. Vogliamo farci conoscere per quello che noi siamo, sia dal punto di vista della scrittura che della musica, vogliamo che queste diventino lo specchio di noi stessi, senza trucchi, anche se questo può voler dire sconfinare in risultati poco commerciali. Questo disco è nato a casa nostra, nel nostro soggiorno, nel nostro giardino, di giorno, di notte, ed è completamente nostro, in tutto. È noi, anche se non ancora completamente noi..