Il ritorno dei Negramaro con l’album “Contatto” “Vogliamo tornare sui palchi”

Il ritorno dei Negramaro con l’album “Contatto” “Vogliamo tornare sui palchi”

13
Nov
2020
Pubblicato da:

I Negramaro ritorno oggi con il loro nuovo album, Contatto, anticipato nelle scorse settimane dall’omonimo singolo. Questo disco è simbolico per la band, arriva a distanza di tre anni dal precedente Amore che torni e dopo i problemi di salute di Lele Spedicato.

Sangiorgi intervistato da TgCom24 racconta come proprio durante il lockdown il sogno di ritrovarsi, stare insieme, si sia riacceso più intenso che mai e come quindi, anche senza potersi incontrare i sei “fratelli” Negramaro si siano rimessi al lavoro al concept album: “All’inizio non trovavamo un titolo, ma poi abbiamo capito che ce l’avevamo davanti agli occhi, era “Contatto”, un parola a cui abbiamo ridato un significato”.

La storia di questo disco affonda le radici a parecchi mesi fa “Abbiamo iniziato a scrivere l’album un anno e mezzo fa – spiega il leader del gruppo – La cosa eclatante è che la parola ‘contatto’ l’avevamo usata spesso per spiegare l’importanza che ha per noi il contatto fisico tra le persone e per ridare essenza al concetto di vicinanza. Poi è arrivato il covid e la parola ha cambiato significato, diventando qualcosa di quasi onirico, a cui si ambisce ma che, al momento, non è possibile avere”. 

Il desiderio loro, come quello di tutti i colleghi, è di tornare quanto prima sui palchi a cantare “Se fra due anni e anche prima non si torna ai Live non suono più. Non voglio abituarmi all’idea che il nostro nuovo presente e futuro sia fatto da concerti online e video chat. Voglio tornare sui palchi, voglio tornare a sudare in mezzo alle persone”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui