Il rewind di Vasco Rossi “Le mie canzoni non sono per tutti, sono cose che quando le ascolti ti arrivano dentro”

02
Feb
2018
Pubblicato da:

7 mesi fa ieri, il ricordo, l’evento dell’anno, emozioni indimenticabili: tutto questo è quello che Vasco Rossi ha riassunto nel video pubblicato su Facebook per rivivere, in soli 60 secondi, il suo Modena Park.

Non manca molto ormai ai concerti di quest’anno, dopo l’annuncio della scelta della location per la data zero ormai resta solo da definire la scaletta dei live.

Giovedì 1 febbraio ricadeva il settimo mesiversario dal grande concerto con cui il Blasco è riuscito a radunare più di 225.000 persone davanti al suo palcoscenico. Modena Park verrà ricordato per sempre come il più grande (e numeroso) evento musicale in Italia. Un evento che ancora oggi, a mesi di distanza, ha ancora un seguito importante e resta uno degli argomenti più chiacchierati.

Per omaggiare questo ricordo, a pochi mesi dal nuovo capito di Vasco, ecco il video che ritrae quella serata: momenti, pezzi di canzoni, vedute della folla ma anche un messaggio in sottofondo del KOM “C’è un po’ di Vasco in ognuno di Noi. E’ una frase che è stata detta e che secondo me interpreta bene questo rapporto che c’è  tra me e chi ascolta. Io che scrivo la canzone e chi la ascolta. Il rapporto è un rapporto di condivisione. Le canzoni di Vasco Rossi, non sono per tutti, perchè non sono da ascoltare, non sono canzoni da sottofondo, sono delle cose che quando le ascolti ti arrivano dentro, sono dei pugni nello stomaco, sono anche delle provocazioni forti.”.