“Il Re Leone” verso il record mondiale al botteghino

04
Set
2019
Pubblicato da:

Il Re Leone verso un nuovo record: la nuova pellicola Disney, uscita in Italia alla fine del mese di agosto, dopo aver registrato incassi da record nel primo fine settimana di proiezione, si avvicina ad un altro primato.

Complice sicuramente la presenza delle voci di Marco Mengoni per Simba e quella di Elisa per Nala, il remake di uno dei cartoni animati più amati della Disney sta per tagliare il traguardo dei 30 milioni di incassi.

Non solo Il re leone è ancora primo al boxoffice italiano del weekend, ma ha aggiunto ben 6.357.000 euro al suo bottino italiano, che arriva a 26.144.000, insidiando quindi seriamente il record stagionale dei 30.282.000 di Avengers: Endgame. La media per sala ha subito una flessione, dagli stellari 10.000 euro ai 6.000, cifra comunque altissima, se ricordiamo che le sale in cui si trova il remake Disney sono 1.065. Fino alla scorsa settimana gli incassi mondiali del film di Jon Favreau veleggiavano sul 1.564.474.000 dollari, ma va verificato cosa possa essere accaduto nell’ultimo weekend.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui