Il Pulcino Pio è tornato per vendicarsi del trattore

20
Set
2012
Pubblicato da:

Si può amare oppure odiare, ma non si può certo evitare. Tutti pensavano che il Pulcino Pio, il tormentone che ci ha tenuto compagnia per tutta l’estate, sarebbe sparito dalla circolazione con la fine della bella stagione, e invece è tornato a registrare il boom dei download e del successo radiofonico. A svelarlo in anteprima era stata l’ex bimba prodigio del Bagaglino Morgana Giovannetti, voce della famosa canzoncina che presenta lo sfortunato Pulcino Pio e i suoi amici animali. Siete curiosi di sapere cosa accadrà nel secondo capitolo del Pulcino Pio? Eccovi accontentati:

Nell’intervista, Morgana Giovannetti ha dichiarato di non aspettarsi minimamente il successo ottenuto dalla canzone: “Da due anni ho la fortuna di lavorare insieme ad altri ragazzi a Radio Globo, dove oltre a condurre tutte le mattine il The Morning Show, ci divertiamo a scrivere delle canzoncine ironiche e allegre. Il Pulcino Pio è nato lo scorso maggio come semplice canzone per bambini per poi esplodere all’improvviso questa estate. Noi onestamente non pensavamo potesse conquistare anche il pubblico più adulto. Invece tutti si muovono, ballano, imitano gli animali. Del resto è anche vero che quando un bambino impazzisce per qualcosa, il genitore viene in qualche modo contagiato.”

Una canzoncina nata per i bambini ma con un finale piuttosto spiazzante, diremmo noi. Ma fa tutto parte di un piano strategico che vedrà risuscitare il Pulcino Pio, e infatti la Giovannetti nell’intervista l’aveva confermato: “Posso anticipare che tra settembre e ottobre il pulcino ritornerà, avrà la sua rivincita. Nella prima canzone finisce schiacciato da un trattore, così abbiamo deciso di farlo rinascere trasformandolo in supereroe. Ci sarà un nuovo singolo e un album di canzoni dedicate a lui, e finchè esisterà io gli regalerò la mia voce”.

Non siamo sicuri che saranno tutti contenti di questa notizia.

Ecco la seconda parte de “Il Pulcino Pio”: