Il primo libro autobiografico di Ligabue, tutta la sua verità in “E’ andata così”

01
Ott
2020
Pubblicato da:

L’autobiografia È andata così è il primo libro che Luciano Ligabue ha scritto sulla sua storia artistica ed è anche il primo in cui ha approvato tutto: “Quindi è la mia verità”. È nato da uno scambio di mail con Massimo Cotto durante la quarantena ed esce il 6 ottobre.

Canzoni, dischi, concerti, tour, eventi, libri, film e non solo: tra aneddoti e retroscena, il Liga racconterà i suoi primi 30 anni di carriera.

“È Andata Così è il primo libro sulla mia storia artistica, scritto insieme a Massimo Cotto”, anticipa il Liga che spiega la scrittura, capitolo per capitolo, durante il lockdown. “Ci passavamo i capitoli via mail durante il lockdown. In un periodo in cui non si poteva andare avanti più di tanto è stato naturale guardarsi indietro ed emozionarsi nel ripercorre i miei 30 anni”, ha raccontato.

In questo libro per la prima volta Ligabue racconta come sono andate davvero le cose, spazza via leggende metropolitane e racconta la verità, solo la verità, nient’altro che la verità. Il racconto di Luciano Ligabue e Massimo Cotto è accompagnato da un ricco apparato fotografico di 360 foto. Molto interessante anche l’appendice che contiene tutta la discografia di Ligabue con tutte le copertine dei singoli, degli album, dei cofanetti, dei VHS, insomma, di tutta la produzione musicale di Ligabue.

Per il cantante si tratta del primo libro in cui ha potuto approvare tutto. “Tutto quello che c’è scritto, la mia verità, fino all’ultima delle foto che sono veramente tante”, conclude, con l’invitare i fan a leggerlo e ad acquistarli dal prossimo 6 ottobre.

Il 19 giugno 2021 il rocker di Correggio sarà protagonista di “30 anni in un (nuovo) giorno”, l’evento in data unica per celebrare 30 anni di una straordinaria carriera, che si terrà alla RCF ARENA di Reggio Emilia (Campovolo).