Il post isolamento secondo Francesco Guccini “Gli italiani non avranno imparato nulla”

14
Apr
2020
Pubblicato da:

Provocatorio ma realista secondo molti, Francesco GucciniUn Giorno da Pecora spiega il suo punto di vista sull’attuale situazione dell’Italia.

Milioni di italiani chiusi in casa, in quello che è stato definitivo come un arresto ai domiciliari senza colpa, che dovrebbe aiutare a fermare la pandemia da Covid-19. Il cantautore italiano senza freni conferma la teoria di molti, secondo cui dopo questo periodo nessuno di noi sarà migliore.

La pandemia, l’isolamento, le regole… cambierà qualcosa davvero dopo tutto questo? Secondo Guccini no.

“Non credo che dopo l’emergenza saremo migliori – ha commentato il cantautore – Anche dopo l’11 settembre si diceva che sarebbe cambiato tutto ma non è cambiato nulla.”.

E’ la storia che non insegna o gli uomini che non imparano? “Tutte e due le cose”. E quindi non impareremo nulla neanche stavolta. “Temo proprio di no, sono abbastanza cinico da questo punto di vista. E’ nella natura umana il dimenticarsi presto delle tragedie passate per riprendere la vita di sempre”. 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui