Il nuovo singolo di Tiziano Ferro “In mezzo a questo inverno”

29
Nov
2019
Pubblicato da:

Tiziano Ferro ha lanciato il video di “In mezzo a questo inverno”, il terzo estratto dall’album “Accetto miracoli” pubblicato la scorsa settimana. In poche ore, la clip ha superato le 150mila visualizzazioni online ed è entrata nella top five delle tendenze di YouTube.

In conferenza stampa, nel presentare Accetto Miracoli, Tiziano Ferro ha infatti parlato dell’assenza di nonna Margherita, che ha perso di recente. Il brano è pero declinato al maschile perché, come spesso succede nei suoi pezzi, l’ispirazione è tratta da un fatto concreto e autobiografico per volgere lo sguardo verso l’universalità.

“Non volevo fare quello che scrive la canzone alla nonna. Non mi andava, e infatti è declinata al maschile. Faccio ancora fatica ad ascoltarla”, ha raccontato Tiziano Ferro. Ha inoltre anticipato che questa canzone, come molte altre del suo repertorio, non mancherà nella scaletta del tour negli stadi in programma per il 2020. Tiziano Ferro infatti presenterà tutti i singoli della sua carriera e In Mezzo A Questo Inverno lo diventa oggi a tutti gli effetti.

“Accetto Miracoli per me rappresenta un nuovo inizio, un cambiamento del quale sentivo il bisogno, senza averlo tuttavia pianificato”, aveva detto Tiziano a proposito dell’album “Il titolo all’inizio mi sembrava estremo, ma giusto, perché il disco racconta i piccoli miracoli e le grandi rivoluzioni che sono accadute anche nella mia vita: a volte dobbiamo consegnarci al nostro destino, senza forzarne l’andamento. È in quell’istante che i miracoli accadono e le cose vanno meglio di quanto ci saremmo aspettati.”