Il nuovo singolo di Cesare Cremonini da venerdì in radio

14
Set
2020
Pubblicato da:

Un nuovo singolo musicale per Cesare Cremonini. Il brano Ciao, presente nella sua raccolta 2c2c pubblicata nel 2019, da venerdì 18 settembre arriva in rotazione in tutte le radio italiane.

“Da Venerdì 18 Settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali ‘CIAO’, il nuovo singolo che sarà accompagnato da un video spaziale!”annuncia oggi a grande sorpresa l’artista, rivelando alcuni retroscena di questo brano che sottolinea essere per lui molto speciale.

Ho scritto questa canzone per dire addio a un anno che ha spostato pesi enormi nella mia vita e che per me ha significato una rinascita in ambito personale. Il testo esce da una camera da letto per dire addio a qualcosa di più ampio, in un momento in cui sentivo che i titoli di coda erano imminenti. Anche per questo la canzone verrà accompagnata da un video rivoluzionario, che utilizza per la prima volta in Italia un virtual set in real-time per la realizzazione di immagini in 3D. Si tratta dell’ultima frontiera delle produzioni video cinematografiche. Dal punto di vista della produzione musicale ho cercato di uscire dagli stereotipi della canzone pop, che per me resta uno spazio estremamente libero e creativo. Penso che dopo vent’anni di carriera, al tempo dello streaming che ha aperto nuove vie e cambiato volto al mercato della musica, la cosa più importante rimanga trasmettere l’idea che il pop sia una grande possibilità espressiva e non abbia confini.”.

Il singolo Ciao fa parte delle novità inserite nella sua raccolta pubblicata nel 2019; Ciao è uno dei brani inediti presenti, assieme a Se un giorno ti svegli felice, Al telefono, il successo Giovane stupida, Amici amici e How dare you?.