Il mondo della musica punk rock piange Tony Sly, morto ieri a soli 41 anni

02
Ago
2012
Pubblicato da:

E’ lutto nel mondo del punk rock statunitense: ieri mercoledì 1 agosto è morto Tony Sly, voce e fondatore dei No Use For a Name. Sly, nato a Santa Clara nel 1970, fondò il gruppo nel 1987 assieme a Chris Rest, Matt Riddle e Boz Rivera. Il quartetto punk ha pubblicato 8 album da studio, l’ultimo dei quali è stato “The feel good record of the year“, del 2008. La morte l’ha raggiunto ieri, in modo inaspettato, e a soli 41 anni.

A dare la triste notizia è stata la casa discografica Fat Wreck Records: “E’ con grande dolore che dobbiamo dire addio a Tony Sly dei No Use For a Name. Abbiamo ricevuto oggi una telefonata che ci metteva al corrente della sua morte e siamo distrutti. Abbiamo perso un incredibile talento, un amico e un padre – uno dei più grandi”.

Accanto a questo annuncio, vi erano anche due righe di Fat Mike, fondatore della casa  discografica nonché cantante e bassista dei Nofx: “Uno dei miei più cari amici e dei più grandi compositori se n’è andato via troppo presto. Tony, mi mancherai moltissimo”.

Non si hanno ancora notizie certe sulle motivazioni della morte di Sly, ma la notizia ha fatto presto il giro del mondo e tutti i siti di musica internazionale stanno dando parecchio risalto alla vicenda. Sgomento e tristezza, quindi, ma anche tanto mistero: quali sono state le cause del suo decesso? Siamo sicuri che lo scopriremo nei prossimi giorni.