Il “Guerriero” di Marco Mengoni ne colleziona oltre 100mila

09
Feb
2021
Pubblicato da:

Un numero importante per Marco Mengoni e il suo Guerriero, il brano icona della sua discografia, pubblicato nel novembre 2014 come primo estratto del suo terzo album Parole in Circolo. In 7 anni di diffusione in radio e sulle piattaforme streaming, gli ascolti gli hanno conferito 6 certificazioni a disco di platino.

Ma la sorpresa più grande arriva oggi. Il video  di questo famosissimo singolo, diretto dallo stesso Mengoni assieme a Cosimo Alemà e girato in Trentino in collaborazione con Trentino Film Commission, Trentino Sviluppo e Comune di Trento, ha superato l’importante quota di 100mila visualizzazioni sulla piattaforma YouTube.

Un traguardo importante per il cantante che festeggia sui social “Cerchi di coprirti. Di non farti vedere. Ma poi ti scopri e ti viene da ridere, perché c’è un pezzo che è diventato grande e cresce anche se l’hai lasciato andare. Mi dicono che il video di Guerriero è stato visto più di 100 milioni di volte. Grazie!”, scrive.

Scritto dallo stesso Mengoni e da Fortunato Zampaglione, secondo Eleonora Romanò di Sony Music, Guerriero è una ballad intensa che evidenzia la crescita di Mengoni come interprete e come autore.