Il Festival di Sanremo slitta a marzo 2021
2020

Importanti novità nei palinsesti della Rai per il prossimo anno. A causa delle misure di sicurezza diramate dal governo contro la diffusione del coronavirus, anche il prossimo anno la musica ne pagherà le conseguenze.
I concerti in programma nel 2020 sono stati rimandati di un anno, ma anche gli eventi del 2021 dovranno modificare i propri calendari. E in prima linea c’è nientemeno che il Festival di Sanremo, l’evento musicale della Rai che da oltre 70 anni porta al successo decine di artisti, “vecchi e nuovi”.
Ad annunciare la grande novità è la stessa direzione di Rai1 che promette “Il festival di Sanremo si farà, ma la sua programmazione slitterà di alcune settimane”. La kermesse canora potrebbe quindi avere luogo nel mese di marzo, o addirittura di aprile, del prossimo anno.
Non si sa invece ancora a chi potrebbe essere affidata la conduzione della settantunesima edizione, anche se il nome più quotato al momento è quello di Amadeus, già conduttore della settantesima edizione; visti gli ottimi risultati in fatto di ascolti portati in casa Rai, il suo nome è il primo della lista assieme a quello di Fiorello.
Si è anche parlato di Jovanotti, che nel 2020 non aveva potuto partecipare, e di Elena Sofia Ricci, che potrebbe essere nominata tra le conduttrici dell’annata 2021.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
Tutte le donne del Sanremo bis di Amadeus
Amadeus è il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo 2021. Ogni serata sarà affiancato da donne diverse e dal sempre presente Fiorello. Ad affiancare Amadeus sul palco dell'Ariston ci saranno le coconduttrici delle varie... -
Amadeus “Un protocollo di sicurezza da 75 pagine, ma questo Sanremo riuscirà benissimo”
Il Festival di Sanremo ci sarà, nonostante le tante difficioltà e le regole da rispettare di quest'anno, il conduttore non ha dubbi "Lo spettacolo deve continuare". Amadeu sè intervenuto a RTL 102.5 spiegando la situazione che in queste... -
Le canzoni d’autore a Sanremo: Rino Gaetano, Lucio Battisti, Luigi Tenco e tanti altri
A una settimana dall'inizio del Festival Di Sanremo, arrivano i tanto attesi dettagli sulla serata dei duetti, quest'anno trasformata nella serata delle canzoni d'autore. Grandi successi della musica italiana tornano a vivere sul palco del...