Il Festival di Sanremo rinuncia al red carpet tra la folla: presentata l’ordinanza con le zone rosse in città

15
Feb
2021
Pubblicato da:

Niente Red Carpet al Festival di Sanremo. La città, che sarà super blindata nella settimana della kermesse dal 2 al 6 marzo, firma una nuova ordinanza che vieta gli assembramenti davanti al Teatro Ariston.

tradizionali assiepamenti davanti al teatro e nelle vie adiacenti saranno solo un folcloristico ricordo. A sancirlo formalmente, alcune ordinanze che verranno emesse dal Comune di Sanremo a motivo dell’emergenza sanitaria.

La necessità di predisporre norme specifiche è stata ribadita ieri nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi in Prefettura ad Imperia. A seguito dell’incontro si è pertanto deciso di evitare di blindare totalmente la Città dei Fiori (istituendo delle “zone rosse”, ad esempio) ma di procedere con ordinanze mirate per regolare l’affluenza nelle aree più esposte al rischio di assembramenti.

Il divieto di sosta per i pedoni sarà valido anche in corrispondenza degli alberghi, per scongiurare l’adunarsi di fan in attesa del cantante o del vip di turno. Va comunque considerato che, in un’Italia ancora ferma per l’emergenza Covid, non ci sarebbero state comunque grandi folle.