Il festival di Sanremo inizia: spazio ai Giovani a dicembre su Rai1

03
Ott
2018
Pubblicato da:

E’ ufficiale, quest’anno il Festival di Sanremo si sdoppia separando le gare dei big e dei giovani aspiranti artisti. Ad aprire le danze saranno proprio loro che affronteranno una gara nel mese di dicembre.

I finalisti sanno due e per volere del direttore artistico Claudio Baglioni, i giovani che trionferanno potranno gareggiare con i big a febbraio. Il festival di Sanremo andrà in onda dal 5 al 9 febbraio 2019, in diretta da Sanremo su Rai1, ma per i giovani il momento della gara è quasi arrivato.

Sanremo Giovani quest’anno andrà in onda dal 17 al 21 dicembre, in prima serata su Rai1: qui ci saranno 24 artisti “under 36” in sfida in diretta Rai per superare il turno e aggiudicarsi la vittoria del circuito Sanremo Giovani 2018 per i due posti per la partecipazione al Festival di Sanremo 2019.

Anche quest’anno sarà un Sanremo nuovo e diverso, ma che grazie a questa doppia gara potrebbe dare maggiore visibilità sia agli artisti emergenti che concentrare di più l’attenzione sulla gara finale.