Il concerto del primo maggio a Taranto con Roy Paci e Diodato

17
Apr
2018
Pubblicato da:

Per il primo maggio quest’anno il concerto si svolgerà anche nella città di Taranto, oltre che quello tradizionale nel cuore di Roma.

L’annuncio del concerto era già stato dato lo scorso 12 aprile, dove durante la conferenza stampa sono stati svelati i nomi dei primi sicuri partecipanti all’evento. A dirigere il concerto pugliese ci saranno tre direttore artistici di occasione, ovvero Michele Riondino con Diodato e Roy Paci, gli ultimi due nuovamente insieme dopo la partecipazione al passato Festival di Sanremo.

Il concerto del primo maggio di Taranto si svolgerà presso il Parco Archeologico come accade da diversi anni, ma l’organizzazione di quest’anno è stata autofinanziata grazie ad una campagna di crowfunding di Musicraiser che ha ottenuto buoni risultati.

Sul palco pugliese tanti grandi dello scenario musicale italiano ma anche tanti più piccoli alla ricerca di notorietà; la scaletta confermata fino ad oggi vede la partecipazione certa di Brunori Sas, Levante, Noemi, Mezzosangue, Irene Grandi, Ghemon, Teresa De Sio, Colapesce, Bud Spencer Blues Explosion, Coma_Cose, Piotta, Luca De Gennaro, Lacuna Coil, Mama Marjas, Fido Guido, Francesco Di Bella, Meganoidi, Terraross, Med Free Orchestra.

A completare il cast, per la prima volta a Taranto ci saranno anche i Modena City Ramblers che si esibiranno sulle note di Bella Ciao e non sul palco del Concertone di Roma dove di solito hanno fatto parte del cast delle precedenti edizioni.