Il batterista dei Foo Fighters forma nuova band e pubblica album

05
Mar
2014
Pubblicato da:

I Foo Fighers non si sono mai sciolti, e anzi lo scorso 16 gennaio hanno annunciato di aver iniziato a registrare il loro ottavo album in studio. Eppure, dopo Dave Grohl impegnato in progetti musicali al di fuori della band (come la sua collaborazione con i Queens Of The Stone Age), adesso è il turno di Taylor Hawkins, che ha deciso di mettere in piedi un nuovo gruppo chiamato Birds Of Satan:

Insomma, i Foo Fighers perdono i pezzi. Il batterista sta da tempo lavorando insieme al bassista Wiley Hodgden a al chitarrista Mick Murphy, che insieme formano il trio hard rock classico battezzato, per l’appunto, Birds Of Satan. Il loro album di debutto uscirà il prossimo 15 aprile e conterrà sette brani.

In alcune tracks dell’album, prodotto per Shanabelle Records, hanno partecipato Dave Grohl, Pat Smear e Rami Jaffee. Il disco si apre con una track di 10 minuti intitolata “The Ballad of the Birds of Satan” e gli altri brani sono “Thanks for the Line”, “Pieces Of The Puzzle”, “Raspberries”, “Nothing at All”, “Wait Til Tomorrow”, “Too Far Gone to See”.