Il 21 giugno a Roma la Festa Europea della Musica

16
Giu
2016
Pubblicato da:

Un concerto gratuito nella capitale italiana dedicato alla musica, in occasione precisamente del 60° anniversario del gemellaggio tra la città di Roma e quella di Parigi.

Le protagoniste di questo evento saranno Carmen Consoli come portabandiera italiana e il duo parigino de Le Brigitte, composto da Aurélie Saada e Sylvie Hoarau.

La festa della musica è nata 35 anni a Parigi grazie ad un’iniziativa del Ministero della Cultura Francese; da quel momento nel 1985 ad oggi questa festa è stata diramata in tutta Europa, portando con sé la musica prodotta sia da professionisti che da dilettanti.

L’appuntamento che si terrà in Piazza Farnese il 21 giugno è per la prima volta completamente al femminile: assieme a Carmen Consoli, il cui successo musicale è ben noto in Italia, ci sarà il duo francese la cui musica è caratterizzata da un genere indie folk con un gusto rétro. Il loro grandissimo successo è arrivato grazie al primo album pubblicato nel 2011 “Et vous, tu m’aimes” con cui hanno raggiunto e superato le 200mila copie venute, si sono aggiudicate la certificazione di doppio disco di platino e l’anno successivo hanno portato a casa il titolo di gruppo rivelazione durante i “Victoires de la musique”.