Il 2021 di Arisa, tra un nuovo amore e il ritorno a Sanremo

04
Gen
2021
Pubblicato da:

Il 2021 si prospetta rosa per la cantante Rosalba Pippa, in arte Arisa. Dopo essere salita sul palco del teatro Ariston come concorrente nel 2009, 2012, 2014 e nel 2015 come conduttrice, la cantante torna ancora una volta.

Si riprende il ruolo di concorrente con il brano Potevi fare di più.

“La mia canzone si intitola Potevi fare di più, è una storia di libertà, di grande sofferenza ma anche di grande gioia e di consapevolezza. – racconta la cantante – Non vedo l’ora di farvela ascoltare! Ha delle sonorità un po’classiche. Un po’ anni novanta/duemila. Se la dovessi paragonare a qualcosa la paragonerei un po’ ai tempi di Whitney Houston e Mariah Carey, un pochino ai brani sofft di Michael Jackson. Mi preparo a fare questo festival con tantissima gioia, tantissima gratitudine, con la voglia di cantare ed esibirmi. Quest’anno ci ha relegato alle bricioline, invece io sono un animale da palco. Voglio cantare, è la cosa che mi rende più felice al mondo. In questi mesi la cosa che mi è mancata di più è andare al cinema, ai concerti, fare i concerti, riuscire ad avere un rapporto di vicinanza con i fan. Si riparte con grande slancio e si riparte con ancora più voglia di fare questo lavoro e di vivere.”

Ma tra le sue buone notizie per il nuovo anno c’è anche un nuovo amore: al suo fianco c’è il manager Andrea Di Carlo. A confermare le insistenti indiscrezioni è lei stessa, in un’intervista a DiPiùTv dove racconta di essere finalmente arrivata al momento della sua vita in cui si sente donna, una nuova donna libera e serena.

Dietro a questa “nuova consapevolezza” non solo i successi nel lavoro e nella vita privata, ma anche la psicoterapia che l’ha aiutata ad accettarsi “Sono diventata più consapevole con l’aiuto della psicoterapia, che ho iniziato una decina di anni fa. Tanti si vergognano a parlarne, io no. La psicoterapia mi aiuta a conoscermi meglio e conoscere se stessi è la chiave per essere felici e vivere meglio. Almeno, per me è stato così”.