I vincitori di Sanremo secondo il mondo dei social: classifica ribaltata

10
Feb
2020
Pubblicato da:

Diodato, Franesco GabbaniPinguini Tattici Nucleari. Con questo podio è finita la settantesima edizione del Festival di Sanremo, la canzone di Diodato Fai Rumore ha vinto con grande sorpresa del pubblico, che dai social mostra invece una netta preferenza per un altro artista.

Ad assegnare il titolo di vincitore è stato il voto congiunto tra sala stampa, giuria demoscopica e televoto. Ma il voto del pubblico, se preso singolarmente, avrebbe assegnato la vittoria ad  Achille Lauro, che ha sconvolto il pubblico dei telespettatori con i suoi look trasgressivi e fuori dal comune.

Sempre secondo i social il secondo posto del podio lo avrebbe meritato Elodie, mentre al terzo posto si sarebbe ritrovato quello che è stato l’effettivo vincitore di questa edizione, ovvero Diodato. In realtà Elodie e Achille Lauro si sono classificati rispettivamente al settimo e ottavo posto dopo che i voti dei telespettatori da casa e quelli della giuria demoscopica sono stati sommati per emettere il verdetto finale.

A parere quasi unanime invece l’ultimo posto della classica andrebbe a Bugo e Morgan, che in realtà sono stati squalificati per via della loro performance interrotta e della loro lite nel dietro le quinte dello show