I tre anni di “Pianeti” con un video emozionate di Ultimo

06
Ott
2020
Pubblicato da:

Era il 6 ottobre 2017 quando un giovanissimo Niccolò Morriconi in arte Ultimo pubblicava il suo primo disco, certificato ad oggi due volte disco di platino.

“Pianeti non è un disco, è un viaggio. – raccontava l’artista prima della pubblicazione –  All’interno dell’album ci sono sfoghi e sogni che iniziai a scrivere tempo fa. Ricordo che Giusy la scrissi a 15 anni dopo essere stato bocciato perché ogni giorno scappavo da scuola… chissà cosa cercavo. Stasera invece la scrissi un anno fa ed è frutto della mia più totale immaginazione: racconto una storia d’amore che non ho mai indossato. Insomma si passa dalla realtà scomoda dello smog e della quotidianità, all’evasione che necessito per scappare da quest’ultima. In questo disco ci sono più cose che avrei voluto vivere che cose che ho vissuto ed il bello è proprio qui: la musica è amica della fantasia, ed io le porto sempre in tasca con me. Non credere a niente che non sia fantasia. Il mondo è un posto misero se lo guardi con gli occhi di tutti. Distinguiti, vola alto. Ognuno di noi ha passato, passa e passerà momenti in cui guardandosi allo specchio non vedrà altro che una persona, ed è in quel momento che tu devi prendere in mano un sasso e trasformarlo con la fantasia in un pianeta.”

Oggi, 6 ottobre 2020, il disco compie tre anni è per Ultimo è un momento di festa. E così l’artista decide di pubblicare un video sui social dove si vede la folla, ripresa al concerto di Roma La Favola, che canta la title track del disco.

A cantare Pianeti qui è l’intero Stadio Olimpico di Roma, ricorda lui,  immerso in migliaia di lucine coreografiche che emozionano anche i più scettici.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

3 anni da questa canzone, 3 anni da questo album……. Pianeti, tanti auguri !!!❤️

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan) in data: