I Red Hot Chili Peppers si riprendono nel gruppo John Frusciante

16
Dic
2019
Pubblicato da:

Domenica i Red Hot Chili Peppers hanno annunciato su Instagram che il chitarrista Josh Klinghoffer, membro della band dal 2009, ne è uscito e che il suo posto sarà ripreso da Frusciante, già chitarrista del gruppo tra il 1988 e il 1992 e tra il 1998 e il 2009. 

La notizia è stata divulgata dai Red Hot Chili Peppers tramite i loro account social ufficiali “I Red Hot Chili Peppers annunciano l’addio al nostro chitarrista degli ultimi dieci anni, Josh Klinghoffer. Annunciamo anche, con grande entusiasmo e di cuore, che John Frusciante rientra nel nostro gruppo”.

I RHCP hanno voluto ringraziare quello che in questi anni è stato il chitarrista di riferimento del gruppo “Siamo profondamente grati a Josh Klinghoffer per gli innumerevoli momenti che ha condiviso con noi. È un musicista stupendo, che rispettiamo ed amiamo”.

Ad un’ora dalla sua pubblicazione, sono già oltre 300mila i commenti alla notizia e l’entusiasmo dei fan per la reunion è evidente: “I miracoli esistono”, scrive un utente. “Ditemi che non è uno scherzo”, commenta un altro.

Frusciante, nato a New York, ma californiano di adozione, era stato il chitarrista dei Red Hot Chili Peppers dal 1988 al 1992. Con loro ha realizzato, tra gli altri, l’album Blood Sugar Sex Magik, uno dei capolavori della band californiana, uscito nel 1991. Nel 1992, dopo una fortunata tournée, il chitarrista decide di lasciare i Red Hot, che pure avevano appena consolidato la loro popolarità. All’epoca, Frusciante aveva sviluppato una forte dipendenza dall’eroina e aveva gravi problemi di salute.