I primi cinque finalisti di Sanremo Giovani

25
Nov
2019
Pubblicato da:

Il parterre della serata di Sanremo giovani, in onda in diretta su Rai1, RaiPlay e Radio2 dal Teatro del Casinò ‪il 19 dicembre‬, inizia a comporsi.

Durante il secondo appuntamento di “Sanremo giovani a Italia sì“, ‪sabato 23 novembre‬ su Rai1, sono stati infatti votati dalla Giuria demoscopica e dalla Commissione musicale presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta da Claudio Fasulo, Leonardo De Amicis, Massimo Martelli e Gian Marco Mazzi i primi 5 finalisti.

Si tratta di Thomas (“Ne 80″) che ha vinto contro Nova, di Fadi (“Due noi”) che ha prevalso su Raim, di Fasma (“Per sentirmi vivo”) che ha avuto la meglio su Federica Abbate. E ancora Leo Gassman (“Va bene così”) ha battuto Samuel Pietrasanta, mentre Marco Sentieri (“Billy Blu”) ha vinto contro Ainè. A questi finalisti se ne aggiungeranno altri cinque, che saranno scelti il 7 dicembre.

Il secondo blocco di semifinalisti sarà sottoposto al vaglio delle due giurie sabato 7 dicembre.

Al termine delle quattro Semifinali si conosceranno quindi i dieci finalisti che si sfideranno la sera del 19 dicembre per conquistare cinque degli otto posti disponibili per la sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2020. Due saranno assegnati agli artisti provenienti da Area Sanremo e uno è riservato alla vincitrice di “Sanremo Young”, Tecla Insolia.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui