I Metallica donano 10mila euro in beneficienza per una mensa per i poveri

21
Giu
2019
Pubblicato da:

Metallica, coi loro concerti in Italia ci hanno stupito, e per ben più di una ragione: non solo hanno deciso di omaggiare diversi artisti nostrani, a partire da Vasco Rossi, fino a Domenico Modugno e Lucio Dalla, ma hanno anche finanziato alcune donazioni importanti.

La band ha l’abitudine di donare un grosso assegno alla locale mensa dei poveri in ogni città visitata dal tour, e così è successo anche alla North Dakota Great Plains Food Bank, in occasione del concerto che si è tenuto l’8 settembre scorso a Grand Forks, North Dakota, per il WorldWired Tour.

Grazie Metallica“, hanno scritto su Facebook i volontari del banco alimentare di Grand Forks, ai quali i Metallica hanno regalato una raccolta con tutti i loro album e i biglietti per il loro concerto, ma soprattutto 10mila dollari da spendere per i senzatetto locali. “Questo vuol dire 30mila pasti per aiutare i più bisognosi. Grazie per il vostro impegno nella lotta contro la fame”, hanno concluso, con una foto insieme al grosso assegno.

 La cifra, sarà destinata al pagamento delle spese di gestione operativa dell’associazione che da tempo si occupa di fornire assistenza e compagnia alle persone povere. Roberto Morgantini, che si occupa di promuovere questo bellissimo progetto, ha commentato: “Sono stati molto carini, di un’umanità che sprizza da tutti i pori e di una semplicità enorme. Per noi è una cifra sbalorditiva considerando che ora le cucine popolari sono tre e vogliamo arrivare almeno a sei“.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui