I Love My Radio, Marco Mengoni canta Pino Daniele

05
Giu
2020
Pubblicato da:

Marco Mengoni sceglie Quando di Pino Daniele per le cover di I Love My Radio, dopo Mare mare ad opera di Elisa.

Pino Daniele è un cantante che mi accompagna da tutta la vita – racconta il cantante di Ronciglione – e che è riuscito e tuttora riesce a colpirmi per la sua capacità di fondere parole, emozioni e melodie in maniera elegante e delicata. Rappresenta l’unione tra lo spirito del blues americano e la cultura napoletana, un mix che ha saputo rivoluzionare lo scenario italiano, portando sensazioni nuove che hanno lasciato una grande impronta nella storia della musica. Per I Love My Radio ho deciso di rendere omaggio a quest’anima del blues italiano cantando “Quando”, una delle sue canzoni più famose. Un brano che dipinge l’amore contrastato di un uomo, diviso tra il desiderio di vedere ancora il viso della persona amata e la voglia di dimenticare quella strana follia che è la passione. La potete ascoltare in radio, da lunedì!”

Il profilo Instagram ufficiale della Pino Daniele Trust Onlus ha risposto così: “Grazie Marco! Sai che nostro padre ti stimava e pensava ad un’occasione per condividere il palco con te”.

Prosegue così l’importante progetto radiofonico che ogni settimana vede la pubblicazione di una cover da parte dei più grandi artisti del panorama musicale italiano: Elisa, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro & Massimo Ranieri, Giorgia, J-Ax, Jovanotti, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Negramaro e Eros Ramazzotti.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Pino Daniele è un cantante che mi accompagna da tutta la vita e che è riuscito e tutt’ora riesce a colpirmi per la sua capacità di fondere parole, emozioni e melodie in maniera elegante e delicata. Rappresenta l’unione tra lo spirito del blues americano e la cultura napoletana, un mix che ha saputo rivoluzionare lo scenario italiano, portando sensazioni nuove che hanno lasciato una grande impronta nella storia della musica. Per @ilovemyradio2020 ho deciso di rendere omaggio a quest’anima del blues italiano cantando “Quando”, una delle sue canzoni più famose. Un brano che dipinge l’amore contrastato di un uomo, diviso tra il desiderio di vedere ancora il viso della persona amata e la voglia di dimenticare quella strana follia che è la passione. La potete ascoltare in radio, da lunedì!

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) in data:

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui