I Coldplay conquistano l’ottavo platino per “Hymn for the weekend”

29
Ago
2018
Pubblicato da:

Sempre più ricchi i premi e le certificazioni rilasciati dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Nell’ultima settimana del mese di agosto, la numero 34 del 2018, sono numeri i premi consegnati, come sempre la categoria più ricca è quella riservata ai singoli digitali.

A grande sorpresa nella lista dei premiati compaiono anche i Linkin Park che con l’album One More Light, prodotto dalla Warner Bros. Label, conquistano il primo disco di platino per le 50mila copie vendute in Italia. Un album importante questo per la band, l’ultimo pubblicato con il leader Chester Bennington prima della sua morte nel luglio 2017.

Molto più ricca e varia la sezione dedicata ai singoli digitali:

  • Conquistano il primo premio, ovvero il certificato a disco d’oro: Hurt di Johnny Cash, You’re gonna go far kid di The Offspring, I’m on fire di Bruce Springsteeen, Noi tre la notte di Frah Quintale, Sogni appesi di Ultimo, We can do better di Matt Simons;
  • Con 50mila copie vendute ricevono invece il disco di platino: Nero Bali di Elodie, Sad! di XXXTentacion, Serio di Emis Killa, Guarda come flexo di MamboLosco, Ti avrei voluto dire di Federica, Bangarang di Skrillex;

Record di vendite invece per Amore e capoeira di Takagi&Ketra con Giusy Ferreri che conquista il terzo platino; primo posto invece per il singolo dei Coldplay, Humn for the weekend che conquista l’ottavo platino per le 400mila copie vendute.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui