I 30 Seconds To Mars lanceranno il nuovo singolo dallo spazio

01
Mar
2013
Pubblicato da:

Si chiamerà “Up In The Air” il nuovo singolo dei 30 Seconds To Mars, che avrà la peculiarità di essere lanciato dallo spazio: la NASA e la SPACEX, infatti, permetteranno alla prima copia del brano di partire in una missione per lo spazio che consegnerà beni primari alla stazione spaziale internazionale “Cape Canaveral Air Force Station”. Il demo viaggerà a bordo del razzo Falcon 9, che verrà poi accolto nella stazione spaziale dall’astronauta Tom Marshburn.

Il lancio è previsto per le ore 10 del mattino e potrà essere seguito dal vivo sul sito della Nasa. La grande ed ingegnosa attività promozionale dei 30 Seconds To Mars, che come vedete stanno provando in tutti i modi a far conoscere il loro quarto album in studio, mira a puntarsi i riflettori addosso e forse riuscirà nel suo intento grazie a questa trovata del singolo nello spazio.

Ad ogni modo, Up In The Air” non è il primo brano musicale ad essere lanciato nell’atmosfera terrestre. Vi ricordiamo infatti che la Nasa decise di lanciare il “Voyager Golden Record” nel 1977 a bordo delle astronavi Voyager, che sorvolarono l’intero sistema solare. Nel 2008, poi, toccò ai Beatles: la Nasa trasmise Across The Universe direttamente dal profondo spazio.

Up In The Air” dei 30 Seconds To Mars sarà il primo estratto dell’album omonimo e verrà poi pubblicato anche sulla nostra Gaia per tutti i fan del gruppo il prossimo 19 marzo.