Heroes compie 40 anni: il ricordo di David Bowie in un Picture disc Limited edition

21
Lug
2017
Pubblicato da:

Il 22 settembre è sicuramente una data da non dimenticare, sia per i fan eterni del grande Duca Bianco che per tutti gli appassionati di musica glam rock, art rock, new wave.

Per festeggiare i 40 anni dall’uscita del suo singolo di maggior successo Heroes (oltre 230mila copie vendute nel mondo), estratto dall’album Heroes pubblicato nel 1977, l’etichetta Parlophone ha deciso di pubblicare uno speciale 45 giri: il Picture disc sarà commercializzato in edizione limitata, a partire dal 22 settembre e conterrà una versione live, fino ad oggi inedita, del singolo Heroes tratta dallo show TV di Marc Bloan Marc.

I dettagli di questa nuova pubblicazione sono stati anticipati in anteprima da TgCom24Si tratterà del 7° picture disc la cui facciata B è una versione live, fino ad oggi inedita, tratta dallo show TV di Marc Bolan “Marc” andato in onda sulla rete ITC, che fu anche la prima volta in cui il brano venne eseguito dal vivo. Il brano fu registrato il 7 Settembre 1977 ma fu trasmesso solo alla fine del mese, proprio in quel periodo – il 16 settembre – Marc Bolan morì a causa di un incidente stradale. La foto utilizzata per il lato A del disco, in cui si trova una versione rimasterizzata del brano, scritto da Bowie insieme a Brian Eno e prodotto dallo stesso Bowie con Tony Visconti, è stata scattata da Sukita in Giappone nel 1977, mentre quella del lato B è tratta proprio dalla registrazione dell’esibizione di Bowie per lo show Marc.”.