Hell Raton, quarto giudice di X Factor “La diversità mi ha fatto crescere”

01
Ott
2020
Pubblicato da:

Hell Raton è il quarto giudice di X Factor, quest’anno al fianco del team composto da Emma Marrone, Magnuel Agnelli e Mika. Il giovane Manuel Zappadu, così all’anagrafe, è il più giovane della squadra.

Rapper italiano che ha raggiunto il mondo della musica seguendo le orme del suo idolo Salmo, è diventato maggiormente noto in Italia quando nel 2020 è stato impegnato in alcuni progetti benefici come Machete Aid on Twitch.tv a favore di coloro che lavorano nel settore musicale e stanno affrontando la crisi causata dalla pandemia di COVID-19 del 2019-2020.

Oggi il giudice del talent di Sky si racconta a Corriere della Sera dove parla della sua infanzia, della quale i primi anni vissuti in Ecuardor.

“In Ecuador mi chiamavano l’italiano, in Italia il sudamericano. Con la differenza che nel primo caso faceva figo, nell’altro no. I primi anni non me la sono vissuta bene: sono uno che ha imparato a darle prendendole. La diversità fa paura, specie in realtà di provincia. Ma mi è servito per crescere”.

Oggi qualcosa nella sua vita è cambiato e la notorietà ha preso il sopravvento “Quando l’altro giorno sono entrato nel bar dove faccio sempre colazione e delle signore dell’età di mia mamma sono impazzite, ho capito che qualcosa era cambiato”.

Con la sua presenza ad X Factor il giovane cantante si è posto l’obiettivo di trasmettere un messaggio al pubblico “Il mio obiettivo è far capire che dietro ogni artista c’è una persona. Sapevo avrebbe stravolto la mia vita, ma non credevo così. La tv ha un potere enorme. Ma sono molto soddisfatto e non sono abituato, essendo un perfezionista. Quando ci siamo trovati con gli altri giudici a Roma, anziché uscire con loro me ne sono stato da solo, in camera, riguardando a oltranza tutte le puntate di X Factor”.