Halloween con Michael Jackson: lo speciale con le canzoni più famose

12
Lug
2017
Pubblicato da:

Un nuovo progetto firmato CBS stretto con gli eredi di Michael Jackson prevede la creazione di uno speciale animato per la prossima festività di Halloween.

Il 31 ottobre 2017 potrebbe essere una data speciale: Michael Jackson potrebbe riprendere “vita” attraverso le sue più famose canzoni. Billboard riporta oggi la notizia  di un nuovo progetto  presentato da CBS che, in collaborazione con i parenti che gestiscono l’eredita dell’artista, prevede la creazione di uno speciale d’animazione che avrà come colonna sonora la parte più “famosa” della discografia di Jackson.

Il titolo è “Michael Jackson’s Halloween” (“L’Halloween di Michael Jackson”): la trama di questo speciale, che durerà circa un’ora, racconta la storia di due millenial, Vincent e Victoria, che si incontrano in maniera casuale durante la notte di Halloween e si ritrovano, assieme al cane Ichabof, in un albergo misterioso, chiamato This Place Hotel che si trova in via Jackson 777. Una volta dentro i due vivranno un’avventura magica e inaspettata alla ricerca di se stessi che culminerà in uno spettacolare ballo finale che vedrà tra i protagonisti anche lo stessa Jackson, anch’egli in versione animata.

I doppiatori dei vari personaggi sono già stati annunciati: il cast comprende infatti Christine Baranski, Alan Cumming, Jim Parsons, Lucy Liu, George Eads e Brad Garrett.

Dalla morte del cantante, avvenuta improvvisamente (e ancora parzialmente avvolta nel mistero) il 25 giugno 2009, gli eredi hanno continuato a pubblicare progetti con la sua firma riscuotendo sempre grande successo nel mondo, e quest’ultimo non sarà da meno. Il primo progetto che fu messo in commercio è stato il film This is it, in cui veniva mostrato il Michael Jackson più recente, raccontato fino a pochi giorni prima del suo decesso.