Guai in vista per Gigi D’Alessio: annullato il concerto di capodanno

08
Nov
2016
Pubblicato da:

Niente concerto in piazza a Palermo per Gigi D’Alessio, in seguito a diverbi tra il sindaco della città Leoluca Orlando e il cantante, quest’ultimo non potrà esibirsi in piazza il 31 dicembre.

Sembra cosa fatta, eppure oggi il sindaco rivela altro; l’accordo fu solo verbale o probabilmente via messaggio, ma mai nulla fu “certificato” su carta e così tutto è saltato

– Orlando: “Quando Gigi diede la disponibilità, ne fui felice. Ma doveva essere chiaro che non si può prescindere da un bando pubblico. Qualcuno pensa davvero che io possa fare un contratto senza bando?
– D’Alessio: “Che gara devi fare? Con chi? Mediaset ce l’abbiamo solo noi. Palermo sarebbe stata il capodanno italiano

Un concerto del valore di circa 1milione di euro completamente andato in fumo; D’Alessio non l’ha presa bene e ha concesso il suo sfogo alle pagine del Corriere della Sera “Nei primi messaggi in primavera lui era felicissimo, lo ha ridetto ad agosto, durante un mio concerto. Guarda che dai tuoi uffici non ho saputo più nulla. Questo è quanto mi ha poi scritto il sindaco in un messaggio ‘Carissimo Gigi, Sono rammaricato…  Spero di avere la possibilità di incontrarti per spiegarti complicazioni e vincoli di chi come ha ruoli istituzionali e opera in terreni minati”.

Nulla da farsi quindi, ma D’Alessio non dispera: ha già infatti lasciato intendere che ha in programma “mosse alternative” per il 31 dicembre, come ad esempio un concerto nelle zone dei paesi terremotati.