Grimes: il 6 novembre esce il nuovo album “Art Angels”

27
Ott
2015
Pubblicato da:

Uscirà il prossimo 6 novembre in digitale il nuovo album di Grimes, intitolato “Art Angels“. Per la versione fisica del cd bisognerà invece aspettare l’11 novembre.

Il disco di Claire Boucher – questo il suo vero nome – si compone di 14 tracce registrate prevalentemente in uno studio a Los Angeles e vanta collaborazioni importanti come quelle con Janelle Monáe e Aristophanes.

Il disco è stato anticipato dai brani “Flesh Without Blood” e “Life In The Vivid Dream” e nel nuovo progetto la cantautrice di Vancouver suona diversi strumenti (dal pianoforte alla chitarra passando per il violino). Grimes, che oltre a cantare si diletta come regista di videoclip musicali, è entrata nel mondo della musica dopo la pubblicazione del suo album d’esordio “Geidi Primes” nel 2010, edito dalla Arbutus Records, etichetta che si occuperà anche delle successive uscite discografiche.

Grimes ha dichiarato che avrebbe potuto già far uscire un album nel 2014, ma che questo non rispettava gli standard che si era data: “Ho sentito che potevo fare meglio. E poi c’era un sacco di pressione, quindi mi sono presa il mio tempo senza preoccuparmi dell’hype, ho provato a fare un buon disco. Ho dato più importanza ai testi, ho voluto arrivare allo step successivo sia per abilità che per creatività.”

Le sue ultime apparizioni riguardano la pubblicazione, lo scorso marzo, di un video di un vecchio brano chiamato “Realiti” e la collaborazione con i Bleachers in “Entropy”.

Di seguito vi proponiamo la tracklist del nuovo album “Art Angels”:

“Laughing And Not Being Normal”
“California”
“SCREAM” (ft. Aristophanes)
“Flesh Without Blood”
“Belly Of The Beat”
“Kill V. Maim”
“Artangels”
“Easily”
“Pin”
“Realiti”
“World Princess Part II”
“Venus Fly” (ft. Janelle Monáe)
“Life In The Vivid Dream”
“Butterfly”