Grignani, 40 anni di rock

06
Apr
2012
Pubblicato da:

 

Domani Gianluca Grignani compierà 40 anni, il ragazzino dai capelli lunghi di La mia storia tra le dita è diventato ormai uomo, e guardandosi indietro può vantarsi di una carriera musicale piuttosto soddisfacente.

Un cantautore tra il rock e il pop, cresciuto ammirando i grandi autori italiani come Battisti e Dalla, inizialmente indicato come “il nuovo Vasco” e sicuramente sempre acclamato per le grandi doti da autore.

Vent’anni di carriera, nove album,e tanti singoli di successo: una vita intensa e ricca di gioie, anche nella sfera privata, dove festeggia quasi dieci anni di matrimonio con la fotografa Francesca Dall’Olio, tre figli e un quarto in arrivo.

Il suo ultimo album, Natura Umana, pare essere quello che più lo soddisfa assieme a Destinazione Paradiso e La Fabbrica Di Plastica. Tre i singoli estratti da quest’ultima sua fatica: Un Ciao Dentro Un Addio, Natura Umana e Sguardi.

Durante la tappa romana del suo tour, Grignani ha ospitato Pierdavide Carone per un omaggio speciale a Dalla, e insieme hanno intonato Caruso in una versione elettrica. Con il giovane cantautore, in gara all’ultimo Sanremo insieme a Dalla con il brano Nani’, Grignani aveva cantato anche al festival nella serata dei duetti.