“Grazie Gabri per i successi che mi hai regalato” l’omaggio di Jovanotti a Muccino

22
Mag
2017
Pubblicato da:

Nel giorno del suo 50esimo compleanno, Gabriele Muccino riceve pubblicamente una bellissima lettera dal collega e amico Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti.

L’amicizia dei due dura da parecchi anni e all’interno di essa molte volte sono state inserite importanti collaborazioni artistiche che hanno portato a Jovanotti tantissimo successo.

Nel giorno del 50esimo compleanno del regista, il cantautore gli ha riservato parole molto dolci e riconoscenti per la disponibilità avuta in tantissime occasioni. In particolare tra queste cita i brani Baciami ancora e L’estate addosso che sono diventati nella sua discografia dei must.

Oggi il mio amico Gabriele Muccino mi raggiunge con il Fifty! Buon compleanno Gabri! essò…50! Non finirò mai di ringraziare Gabriele per i regali che mi ha fatto. Quando mi ha chiesto di scrivere Baciami Ancora per il suo film, quando ha diretto il video di Tensione Evolutiva per il puro piacere di farlo, quando mi ha passato quel titolo “L’estate addosso” che mi bastò per immaginare una canzone che nei concerti è sempre uno dei momenti più felici. Quando mi viene a trovare in studio e gli faccio sentire le cose e trova sempre una maniera per gasarmi. quando passeggiamo per qualche città lontana e parliamo per ore delle nostre vite di ragazzi cresciuti a Roma ai due lati opposti del Vaticano, lui in Prati io a Porta Cavalleggeri, senza mai incontrarci se non molto distanti da lì. Gabriele è un istintivo, una forza della natura, una persona buona e intuitiva, generosa in tutte le sue manifestazioni, e sa creare dei gruppi di lavoro che quando si sciolgono alla fine dei set tutti piangono che non vogliono che sia finita. Ha cambiato il linguaggio del cinema italiano , quando negli anni ’90 entrò a gamba tesa con un modo di raccontare nuovo, potentissimo e coinvolgente. E’ il regista italiano di più grande successo nel mondo e soprattutto, cazzo, è mio amico, e gli auguro il meglio del meglio.