Grave Lutto per Cesare Cremonini, morto il papà

18
Set
2019
Pubblicato da:

Mai è spento improvvisamente all’eta Di 95 anni Giovanni Cremonini, il papà di Cesare al quale l’artista dedicò tra i vari brani il singolo Padre Madre.

Come riporta il quotidiano BolognaToday, Giovanni Cremonini si è spento in una stanza dell’ospedale Sant’Orsola dove era ricoverato. L’11 novembre del 2017 aveva ricevuto anche una targa di riconoscimento dal sindaco Isabella Conti, apposta nel poliambulatorio della città per la passione e l’impegno che ha sempre messo nel proprio lavoro.

Per il momento l’artista non ha rilasciato alcuna dichiarazione ai giornali ne pubblicato contenuti sui social.

I media bolognesi ricordano il dottor Cremonini come un personaggio che ha dedicato tutta la sua vita agli altri. Medico e nutrizionista, era nato a Sant’Agata Bolognese il 10 ottobre del 1924. Ha lavorato come medico di famiglia, a San Lazzaro, addirittura dal 1952, fino alla pensione. Nel 2017, gli era stata intitolata una targa all’interno del poliambulatorio Asl di San Lazzaro di Savena. Alla cerimonia, voluta dal sindaco Isabella Conti, partecipò anche il figlio Cesare. alla moglie Carla, oltre al celebre cantante l’uomo ha avuto anche un altro figlio, Vittorio.

I funerali si svolgeranno in forma privata a nella chiesa Santa Maria Assunta e San Gabriele dell’Addolorata di Idice, giovedì 19 settembre alle ore 10.