Gli spot di Sanremo preannunciano un ritorno? Gli ex conduttori di passaggio da Sanremo

31
Gen
2018
Pubblicato da:

Pippo Baudo, Fazio Fazio e Carlo Conti: sono loro i tre conduttori delle passate edizioni del festival che hanno fatto registrare alla Rai gli ascolti migliori. Fino ad oggi sono stati indirettamente protagonisti di questo Festival, ma la loro avventura potrebbe non essere ancora finita.

Ciascuno di loro ha aiutato il nuovo conduttore Claudio Baglioni nella realizzazione degli spot promozionali del Festival, prima che venisse messo in onda quello con Michelle Hunziker e Pierfransco Favino.

Secondo alcune indiscrezioni (la notizia non è ufficiale) sembra che il desiderio di Claudio Baglioni di circondarsi di “affetti” sul palco del Teatro Ariston, possa riportare sul palco come ospiti anche questi tre volti.

Queste le parole di Claudio Baglioni a Tv Sorrisi e Canzoni riguardo i tre ex conduttori della kermesse sanremese “Per il momento li sto retribuendo per le lezioni che mi hanno dato sul Festival e per le ripetizioni che hanno voluto darmi, perché sono gli ultimi tre direttori artistici riconoscibili, ma chissà che non vogliano fare una capatina per vedere se l’allievo ha imparato la lezione”.

Tra queste presenze, quella più importante e apprezzata dal grande pubblico potrebbe essere sicuramente quella di Pippo Baudo, assente da quel palco dal 2008 quando condusse per l’ultima volta Sanremo. Alle sue spalle, a partire dagli anni ’70, sono 13 le conduzioni firmate.