Gli Aqua stanno tornando: novità in arrivo

06
Dic
2019
Pubblicato da:

Il gruppo norvegese degli “Aqua” sembra essere pronto a ritornare nel mercato musicale. Ad annunciarlo sono proprio i componenti della band con un brevissimo post su Instagram.

Nella foto diffusa sui social ci sono René Dif, Lene Nystrom e Søren Rasted “Restate sintonizzati”. Oggi gli Aqua, a distanza di 8 anni dal loro ultimo album, Megalomania, annunciano “grandi notizie in arrivo”.

il gruppo composto da Lene Nystrøm, René Dif e Søren Rasted è pronto a tornare, senza Claus Norreen che ha lasciato la band nel 2016. Negli ultimi anni, nella nuova formazione a tre, si sono esibiti in tour in Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Il gruppo si è formato nel 1989 chiamandosi Joyspeed, con il quale ha pubblicato il singolo Itsy Bitsy Spider uscendo solamente nei paesi scandinavi per l’etichetta discografica Warner. Un brano che non ebbe il successo sperato, e anche in quei paese si contarono poche vendite.

 

Solamente nel 1996 vengono chiamati con il nome Aqua e l’anno successivo pubblicano la hit mondiale “Barbie Girl” pubblicata nell’album “Aquarium”. In questa circostanza hanno raggiunto il successo in tutto il mondo, raggiungendo la prima posizione in Svezia, Norvegia, Australia e Nuova Zelanda, sfondando anche in Europa come Svizzera e Belgio.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui