Giuliano Sangiorgi dal balcone canta Domenico Modugno

14
Mar
2020
Pubblicato da:

Giuliano Sangiorgi in concerto sul balcone di casa contro il Coronavirus. Il leader dei Negramaro imbraccia la sua chitarra e sotto al cielo di Roma canta una grande canzone di Domenico Modugno.

Il cantante dei Negramaro ha partecipato in prima linea al fashmob musicale che si è svolto in tutta Italia. Prima ha intonato una emozionante versione di ‘Meraviglioso‘ di Domenico Modugno, poi ha omaggiato Pino Daniele con l’intramontabile ‘Quanno chiov‘.  A riprenderlo è stata la compagnia Ilaria Macchia, scrittrice e sceneggiatrice, nonché mamma della piccola Stella

“Tanto l’aria s’ha da cagnà!!!” Ore 18.00 e ho cantato per la mia strada, a Roma… ho ancora i brividi… è stato come un abbraccio… vi giuro, piango ancora… grazie UMANI!!! #restiamoacasa #meraviglioso” scrive l’artista sui social pubblicando il video del magico momento; un video questo che è diventato presto virale e testimonia una grande partecipazione: tante le persone che hanno applaudito il live inatteso e bellissimo dove la musica è una terapia di gruppo.

Tante le persone dei palazzi vicini che si sono affacciate alla finestra per applaudire Sangiorgi, e cantare insieme a lui.

Il flashmob “Canta che ti passa” si è svolto in tutta Italia. Tanti i brani eseguiti come l’Inno di Mameli, Bella Ciao, Napul’e di Pino Daniele, Roma Capoccia di Antonello Venditti.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

“Tanto l’aria s’ha da cagnà!!!” Ore 18.00 e ho cantato per la mia strada, a Roma… ho ancora i brividi… è stato come un abbraccio… vi giuro, piango ancora… grazie UMANI!!! #restiamoacasa #meraviglioso @i.lariamacchia

Un post condiviso da Giuliano Sangiorgi (@giulianosangiorgi_official) in data: