Giovedì 6 Ottobre arriva il nuovo disco dei Rolling Stones

05
Ott
2016
Pubblicato da:

Sono passati più di 10 anni da loro ultimo lavoro “A Bigger Bang“, esclusi tutte le compilation e le varie ristampe messe in commercio in questi anni; la data di presentazione ufficiale è fissata per il 6 ottobre e segna un ritorno alle radici blues della band.

Un album davvero unico, soprattutto per i brevissimi tempi di registrazione: il produttore del disco, Don Was, aveva dichiarato in una recente intervista al giornale Le Figaro, che ci sono voluti solo tre giorni di lavoro (molto intenso) in studio “I musicisti si sono messi in cerchio attorno ai microfoni e non c’è stato alcun ritocco. Il disco suona molto grezzo, molto autentico, e cattura l’essenza di ciò che sono“.

Sulle voci che giravano da tempo sulla possibile presenza di Eric Clapton, oggi a pochissime ore dall’uscita di questo nuovo lavoro discografico arriva la conferma “Posso anche confermare la presenza di Eric Clapton che stava incidendo in uno studio vicino. Ha preso in prestito una chitarra di Keith e ha suonato due brani con la band“.