Giornata ricca di premi: la settimana si apre con il platino per Benji & Fede e Giorgia

16
Apr
2018
Pubblicato da:

Entusiasmo, allegria, musica ma sopratutto importantissimi riconoscimenti nel mondo della musica italiana e straniera: la Federazione Industria Musicale Italiana ha consegnato oggi tantissimi nuovi premi per ascolti e vendite.

Nella categoria album sono tre gli artisti che vengono premiati: a Kendrid Lamar va il disco d’oro per il suo album DAMN, Nei & Fede ricevono il certificato a disco di platino per la loro ultima pubblicazione Siamo Solo Noise il cui titolo è indirettamente ispirato al singolo di Vasco Rossi, Giorgia invece conquista il secondo disco di platino con il suo OroNero.

Dagli album si passa ai singoli digitali e qui è davvero “pioggia di premi”.

Conquistano il certificato di disco d’oro per le 25mila copie vendute Nicky Jam & Balvin con il loro X, riceve il disco di platino il brano di Ermal Meta & Fabrizio Moro Non mi avete fatto niente, prossimo alla partecipazione all’Eurovision Song Contest per rappresentare l’Italia. E’ platino anche per il singolo Gods Plan di Drake.

Segue ancora con il secondo platino Sfera Ebbasta con il brano Cupido e con lui anche Mercy di Shawn Mendes che salgono a quota tre.