Giorgia, il ricordo di quel fortunato Sanremo che le ha cambiato la vita

26
Feb
2018
Pubblicato da:

Giorgia trionfava al Festival di Sanremo.

Il ricordo di Sanremo è per lei rimasto indelebile nel tempo e il suo ringraziamento va a chi le ha permesso di vincere quella edizione, affermando così la sua voce e le sue capacità nello scenario musicale Italiano.

Giorgia è nata prima, nel 1993, quando a Sanremo Giovani ha presentato brano scritto da lei, Marco Rinalduzzi e Massimo Calabrese Nasceremo, classificandosi prima e ottenendo perciò l’accesso al Festival di Sanremo dell’anno successivo nella sezione Nuove Proposte. Nel 1994 torna quindi a Sanremo con il brano E poi, che porta la firma dei medesimi autori: con questo brano purtroppo però arriva solo settima, ma nonostante questo spinta dai suoi due co-autori Giorgia ci riprova e incide il primo album dal titolo Giorgia. Per lei arriva un primo successo: ottime vendite con circa 160mila copie nei primi 15 giorni.

Passa così ancora un anno e Giorgia torna, con un nuovo brano, sul palco del Teatro Ariston: gareggia nella categoria Big con il brano Come saprei, che porta la firma di Eros RamazzottiAdelio Cogliati e Vladi Tosetto. Per lei arriva la vittoria e un importante record: è la prima artista a ricevere nello stesso tempo il Premio della Critica (oggi premio Mia Martini).

Il suo ricordo di quei momenti torna ancora oggi, dopo oltre 20 anni: la foto con Pippo Baudo e i ringraziamenti a Eros Ramazzotti passano attraverso i social, dove su Facebook il post conquista il cuore di quasi 10mila persone.