Giorgia canta Eros Ramazzotti: in radio arriva “Una storia importante”

04
Dic
2018
Pubblicato da:

Prima il brano lo aveva cantato da fan, oggi Giorgia ha scelto la canzone Una storia importante come una delle cover da inserire nel suo disco Pop Heart.

Dopo il successo della cover Le tasche piene di sassi, canzone ripresa dalla discografia di Jovanotti, la cantante torna in radio da venerdì 7 dicembre con un nuovo brano.

Presentato al Festival di Sanremo nel 1985 e scritto dallo stesso Eros Ramazzotti, Piero Cassano e Adelio Cogliati, Una storia importante è un brano intenso ed iconico, che ha segnato in modo indelebile l’esordio del celebre artista romano.

La cantante ha spiegato il motivo che l’ha portata a scegliere proprio questo brano: questa ca canzone l’ha accompagnata nella sua esistenza, segnando diversi momenti significativi della sua vita, riflessi e rappresentati nelle emozionanti parole del testo di Eros Ramazzotti, il cui cameo, in questa versione, è discreto e delicato. Con questa interpretazione sognante e sofisticata, Giorgia ha il potere di riportare anche gli ascoltatori ai particolari momenti della loro esistenza scanditi dalle note di questo brano indimenticabile, facendo emergere ancora una volta tutte le emozioni ad esso collegate. 

Dopo l’uscita di questo brano in radio, Giorgia inizierà le prove per il suo tour del prossimo anno con il quale, a partire da aprile 2019, toccherà le città di Ancona, Torino, Mantova, Jesolo (VE), Casalecchio di Reno (BO), Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Acireale (CT).