Gio Evan canta gli 883 con i “senior”: chi sono i protagonisti della cover

Gio Evan canta gli 883 con i “senior”: chi sono i protagonisti della cover

05
Mar
2021
Pubblicato da:

Gio Evan, uno dei “nuovi” tra i big in gara al Festival Di Sanremo, per la serata della canzoni d’autore ha portato sul palco dell’Ariston un brano storico: Gli anni degli 883, la canzone che Max Pezzali cantava alla fine degli anni ’90.

Al suo fianco il “poeta cantante” ha voluto dei colleghi d’eccezione: ha scelto infatti i concorrenti, e il vincitore, di The Voice Senior. Si tratta di Erminio Sinni, Elena Ferretti, Gianni Pera e Ann Harper: artisti con storie diverse che hanno trovato una importante ribalta nel talent show in onda lo scorso autunno e condotto da Antonella Clerici, una versione di The Voice of Italy destinato agli “Over”.

Erminio Sinni – Vincitore dell’edizione 2020. Nativo di Grosseto e trapiantato a Roma, ha collaborato con Paola Turci e nel 1989 ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di autore della canzone “Tutti i cuori sensibili” di Stefania La Fauci, per la quale ha poi scritto tre LP. Negli anni 90 è nato un sodalizio con Riccardo Cocciante e nel 1993 ha partecipato a Sanremo, stavolta come cantante (nella sezione Novità) con “L’amore vero”, pezzo che classificatosi al 5° posto (e poi inserito nella colonna sonora di una telenovela, “Por amor a vos”).

Elena Ferretti – Si è piazzata al terzo posto a The Voice Senior. Classe 1960, proviene da San Donato Milanese ed è una cantante e vocalist italo disco e dance che ha conosciuto una buona popolarità soprattutto negli anni Novanta. Insieme a Clara Moroni ha fondato il gruppo Gipsy & Queen (con cui ha pubblicato cinque dischi) e ha fatto parte dei King Kong & D. Jungle Girls.

Gianni Pera – Arrivato sino in semifinale a The Voice Senior, è nato nel 1960, viene da Roma e sin dal diploma ha lavorato nel settore alberghiero. La partecipazione allo show della Clerici ha rappresentato per lui la sua grande opportunità non solo non solo di fare finalmente musica a livelli mainstream, ma anche di ripartire dopo lo stop che il Covid ha imposto al suo settore, quello turistico.

 Ann Harper – Giunta sino alla semifinale, è nata a Glasgow, in Scozia, nel 1954. Ha iniziato a studiare pianoforte e violino dall’adolescenza e “per amore di un pugliese” si è trasferita in Italia: l’amore non è durato ma lei e suo figlio hanno deciso di restare nel nostro Paese e Ann risiede da ben quarant’anni a Milano.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui