Gianni Morandi in radio con “Ultraleggero”

08
Mag
2018
Pubblicato da:

Da venerdì 11 maggio Gianni Morandi torna in radio con un nuovo singolo estratto dal suo ultimo disco D’Amore D’Autore, realizzato con la collaborazione di tantissimi colleghi.

Dopo aver presentato Dobbiamo Fare Luce scritto con Ligabue e Una vita che ti sogno con Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti, ora è arrivato il momento del brano Ultraleggero realizzato con la collaborazione di Ivano Fossati.

Prodotto sotto l’etichetta Sony Music, il brano è stato scritto da Ivano Fossati, tra i più grandi autori della musica italiana, che ha scelto di regalare le sue parole a Gianni Morandi nel segno della stima e dell’amicizia che li lega, componendo per lui una delle canzoni più romantiche e significative dell’album.

Il testo della canzone è un inno all’amore e alle donne: parla di quanto sia meraviglioso farle sognare e farle sentire uniche, descrivendo le sensazioni che si provano quando arriva l’amore, quel sentimento che colpisce sempre in maniera inaspettata. “Ivano ha raccontato benissimo questo stato d’animo: in pochi esprimono in musica le emozioni della vita come lui sa fare” racconta Gianni Morandi a pochi giorni dalla sua uscita in radio.

Successivamente all’uscita di questo brano, Gianni Morandi da appuntamento ai suoi fan con il tour estivo di D’Amore e D’Autore. Il live estate inizierà il 12 luglio da Marostica. Ecco il calendario completo, i cui biglietti sono disponibili sul sito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati:

12/07 MAROSTICA (VI) Piazza degli Scacchi
14/07 CODROIPO (UD) Villa Manin
15/07 CARPI Carpi Summer Fest
18/07 TAORMINA (ME) Teatro Antico
19/07 SOVERATO (CZ) Summer Arena
21/07 GRUGLIASCO (TO) Gru Village
22/07 LUCCA Summer Festival