Gianna Nannini “Vi racconto perché ho rifiutato X Factor”

31
Ott
2017
Pubblicato da:

La cantante di Fenomenale confessa solo oggi di essere stata contattata dalla redazione del talent di Sky ma di aver volontariamente rifiutato la proposta. Il motivo è legato alla sua poca preparazione musicale sul repertorio internazionale.

Avevo chiesto una cifra assurda sperando in un rifiuto da parte loro” ha confessato Gianna Nannini, che dichiara di aver ottenuto quello che voleva. Ma il motivo del suo rifiuto per il ruolo di coach, è semplicemente legato alla musica “Non sono ferrata sul repertorio internazionale e non potevo essere un buon coach. Avrei potuto dare consigli sull’uso della voce, ma niente di più”.

La scelta di Gianna Nannini non ha quindi nulla contro a questo tipo di programmi e di nuovi trampolini di lancio per i giovani, che sognano di raggiungere il successo nell’ambito della musica. L’artista appoggia i nuovi format di oggi, chiarendo che se ai suoi tempi ci fossero stati, probabilmente il suo nome sarebbe stato nella lista dei concorrenti “Non ho nulla contro questo genere di competizioni. Se ai miei tempi ci fossero stati, credo che avrei partecipato anch’io. D’altronde, i concorsi per voci nuove erano molto simili come impostazione. Mara Maionchi? Non ho ancora avuto modo di vederla ma è lei la prima discografica ad aver creduto in me”.

Pensa al futuro senza timori quindi, anche se nel suo curriculum non si presenterà nessuna partecipazione ai talent, Gianna Nannini aspetta oggi con ansia i primi risultati delle vendite del suo ultimo disco, Amore Gigante uscito in tutta Italia e nelle piattaforme digitali il 27 ottobre. Il nuovo disco è stato anticipato dal singolo Fenomenale, già un successo italiano e in vetta a tutte le classifiche degli ascolti.