Gianna Nannini: “Tears” è il nuovo singolo

Gianna Nannini: “Tears” è il nuovo singolo

17
Nov
2015
Pubblicato da:

Tears” è il nuovo singolo di Gianna Nannini, secondo estratto dal sul ultimo progetto “HitStory“, la raccolta di successi che comprende 32 brani nella versione standard e 45 brani nella versione Deluxe e che comprende sei nuovi brani: “Vita Nuova“, “Tears“, “Amica Mia“, “Mama“, una cover di “Ciao Amore Ciao” e una rivisitazione di “Amandoti“.

Non solo! “HitStory” contiene anche il GiocaGianna, con il tabellone che riprende il simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, da lui gentilmente concesso per dare forma al percorso visivo che ripercorre attraverso le immagini la straordinaria carriera della rocker italiana che tanto amiamo.

“Tears” – che segue il successo di “Vita Nuova” pubblicato lo scorso 18 settembre – è stata scritta da Gianna in collaborazione con Isabella Santacroce e, come descritto nel comunicato di presentazione “racconta dei rapporti che si interrompono, che lasciano lacrime ‘sole’, già dal primo ascolto risulta quasi una colonna sonora di un film dove si riflette e si soffre sulla perdita di un rapporto tra due persone”.

Insomma, in “Tears“, la Nannini parla di mancati confronti che portano all’incomprensione e alla solitudine. Potete leggere il testo cliccando qui. Nel frattempo vi ricordiamo che la cantante ha annunciato le prime date del suo HitStory Tour 2016, che debutterà il 20 marzo dall’Auditorium del Lingotto a Torino e proseguirà seguendo questo calendario:

20 MARZO TORINO – Auditorium del Lingotto G. Agnelli
21 MARZO TORINO – Auditorium del Lingotto G. Agnelli
4 APRILE MILANO – Teatro degli Arcimboldi
5 APRILE MILANO – Teatro degli Arcimboldi
8 APRILE MILANO – Teatro degli Arcimboldi
13 APRILE ROMA – Auditorium Parco della Musica
14 APRILE ROMA – Auditorium Parco della Musica
29 APRILE FIRENZE – Teatro Verdi
30 APRILE FIRENZE – Teatro Verdi
2 MAGGIO FIRENZE – Teatro Verdi
4 MAGGIO BOLOGNA – Europauditorium
10 MAGGIO NAPOLI – Teatro Augusteo

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui