Gianna Nannini annuncia il nuovo disco

06
Ago
2019
Pubblicato da:

Il 15 novembre esce La differenza, il nuovo atteso album di inediti di Gianna Nannini. È il diciannovesimo disco in studio della rocker italiana per antonomasia, che arriva a distanza di due anni da Amore gigante.

La Differenza è stato realizzato nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennessee, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock. A Nashville hanno mosso i primi passi importanti star negli anni ’50 e ’60 e ancora oggi ospita eccellenti studi di registrazione, in cui sono passati artisti come Bob Dylan, Elvis Presley, Paul McCartney o, più recentemente, Jack White e Kings of Leon.

Dal suo primo album di successo ‘California‘, contenente il singolo ‘America‘, a brani indimenticabili come ‘Fotoromanza‘, che si era aggiudicato le prime posizioni anche in Germania, Austria e Svizzera e che aveva vinto il Festivalbar, o come e ‘Bello e impossibile‘, rimasto nella classifica dei singoli italiani per ben sei mesi, Gianna Nannini ha venduto milioni di dischi.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Ed eccomi qui, in questa foto scattata qualche mese fa… In quei giorni stavo registrando nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennesse, nel regno della musica analogica. Una scelta che fa la differenza, si perché proprio “La differenza” è il titolo del nuovo album che uscirà il 15 novembre, e voi la farete insieme a me! #LaDifferenza Ph @alexandrawaespi @sonymusicitaly

Un post condiviso da gianna nannini (@officialnannini) in data: