George Michael, esce “This Is How” nuovo singolo postumo

06
Nov
2019
Pubblicato da:

Esce il primo singolo postumo di George Michael, l’artista improvvisamente scomparso nella notte di Natale del 2016.. Il brano inedito fa parte della colonna sonora del film “Last Christmas”, al cinema il 19 dicembre, ispirato alla musica di George Michael e degli Wham!.

I gestori dell’eredità artistica di George Michael hanno dato il via libera all’utilizzo di un’altra canzone postuma. 

This is now, questo il titolo del singolo, è stato scritto e prodotto dallo stesso cantante, insieme al collaboratore James Jackman e dal 6 novembre è disponibile sulle piattaforme streaming, in digitale e anche con un lyric video su Youtube.

Il brano, come si legge nella nota stampa che accompagna la notizia, “è stato registrato durante le ultime sessioni in studio di George, è il primo materiale originale ad essere pubblicato negli ultimi sette anni”. È un pezzo funky, nelle corde di Michael che cominciò a lavorarci nel 2012 ed è stato successivamente sviluppato e registrato nelle sessioni degli Air Studios di Londra, prima che gli ultimi ritocchi fossero aggiunti alla fine del 2015 durante le sessioni di registrazione finali di George.

Il film collegato a questo brano uscirà il 19 dicembre e i protagonisti sono Emilia Clarke e Henry Golding.