Gentleman di Gué Pequeno è oro: i Fimi Awards della settimana

17
Lug
2017
Pubblicato da:

La Federazione Industria Musicale Italiana ha rilasciato oggi le nuove certificazioni per album e singoli digitali. Nella categoria album è solo una la cover premiata, tra i singoli invece è come sempre pioggia di premi.

Gué Pequeno dopo aver raggiunto la vetta nella classifica degli album più venduti con il disco Gentleman riceve oggi la certificazione a disco d’oro per aver superato le 25.000 copie vendute in Italia. Il nuovo disco del rapper raggiunge così un nuovo successo dopo gli ottimi ascolti con i singoli Lamborghini e Milionario (clicca sul titolo per leggere i testi).

Nella sezione dedicata invece ai singoli digitali sono tanti gli oro e platino consegnati. Il disco d’oro va a Scusa di IZI, Cartine Cartier di SCH feat Sfera Ebbasta, First Time di Kygo & Ellie Goulding, Habibi di Ghali. Il disco di platino viene invece consegnato agli Sfera Ebbasta per il singolo Tran Tran e a Tiziano Ferro per il singolo Lento/Veloce.

I super-premiati di questa settimana invece sono: Fedez & J-Ax con il terzo platino per Senza pagare, Coldplay con il quarto platino per Adventure of a Lifetime.